Parti sereno! Segui i nostri consigli per un’estate sicura!

Vai in vacanza? Hai prenotato tutto per il tuo viaggio? Ma hai organizzato la sicurezza della tua casa o della tua attività per quando sarai in vacanza?

I ladri non vanno in ferie e, nei mesi di luglio e agosto si registra un considerevole numero di effrazioni.

Per trascorrere un’estate sicura, ecco per te alcune utili indicazioni per proteggere la tua abitazione o la tua attività.

“Prevenire è meglio che curare”

Sia che tu sia il titolare di un’azienda, il proprietario di un negozio o, più semplicemente, una persona che tiene alla sicurezza della sua abitazione, non puoi sperare che non accada nulla semplicemente perché “non c’è nulla da rubare”. Tutti noi infatti abbiamo almeno un oggetto che ha un minimo di valore, che sia esso materiale o sentimentale, ed è spiacevole la sensazione di sentirsi violati quando scopriamo che qualcuno è entrato in casa o nella nostra attività.

Dunque pensare a questa eventualità e prendere le giuste precauzioni, sono pratiche fondamentali che tutti noi dovrebbe adottare.

La giusta protezione per te!

Ormai il sistema di sicurezza è un must tanto per i privati quanto per il mondo business. Oggi avere un antifurto è un investimento sostenibile per tutti. Evita il “fai-da-te” e utilizza sistemi di sicurezza di qualità, progettati su misura per te, installati da professionisti e con un servizio di intervento su allarme. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per una protezione efficace.

Scegliere un allarme collegato a un servizio di Vigilanza H24 significa garantire il massimo livello di sicurezza al proprio immobile. La Centrale Operativa monitora e verifica in tempo reali gli eventuali allarmi e, se necessario, invia sul posto Guardie Particolari Giurate addestrate.

LA NOSTRA MISSIONE è LA VOSTRA SICUREZZA – Richiedi ora il tuo preventivo.

La tua attività o abitazione è protetta? Fallo sapere!

Molto spesso si sottovaluta l’azione deterrete dei Cartelli Dissuasori “Area Protetta” o “Area Vigilata”. Questi avvisi costituiscono un’ottima arma intimidatoria per i delinquenti, perché indicano che l’edificio è protetto da un sistema antifurto e quindi, in caso d’intrusione, scatterebbe l’allarme.

Dai l’idea di una casa sempre abitata.

Chiedi a qualcuno di ritirare la posta per conto tuo. L’accumulo di posta o giornali è un segno di casa disabitata e se, a una prima occhiata si vede che in casa non c’è nessuno, i ladri sapranno che avranno più tempo per portare a termine il loro colpo.

Simulare la presenza di persone in casa è un bene perché scoraggia i malintenzionati! La domotica oggi dà la possibilità di gestire la tua casa o il tuo negozio a distanza. Potresti utilizzare delle APP per accendere le luci o la televisione, o programmarne l’accensione, in modo tale da far credere ai malintenzionati che ci sia qualcuno.

Social wise

Andate piano con le comunicazioni e, se proprio non resistete, almeno regolate la visibilità e la privacy dei vostri post!

Per saperne di più su questo argomento leggi il nostro articolo “Furti in Casa? Attenzione ai Social”

Mettere in sicurezza la casa prima di partire per le vacanze è importante per godersi le ferie senza pensieri.

METTITI AL SICURO – Richiedi ora il tuo preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *