INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 – EMERGENZA COVID – 19

Ai sensi del Regolamento Ue n. 679/2016 (cd. GDPR), si forniscono di seguito le informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei soggetti che, durante l’emergenza COVID-19, c.d. Coronavirus, accedono ai locali e agli uffici di SECURITY DEPARTMENT S.R.L. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Tipologia di dati trattati e interessati

Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, sono oggetto di trattamento:

• i dati attinenti alla temperatura corporea;
• le informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19;
• le informazioni in merito alla provenienza, negli ultimi 14 giorni, da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;
• Informazioni anagrafiche.

I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono a:
• il personale di SECURITY DEPARTMENT S.R.L. . Rispetto a tali interessati, la presente informativa integra quella già fornita per il trattamento dei dati personali funzionale all’instaurazione e all’esecuzione del rapporto di lavoro;
• i fornitori, i trasportatori, gli appaltatori, visitatori e ogni altro soggetto terzo autorizzati ad accedere ai locali e agli uffici di SECURITY DEPARTMENT S.R.L. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.
La base giuridica del trattamento è, pertanto, da rinvenirsi nell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.

Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati è necessario per accedere ai locali e agli uffici di SECURITY DEPARTMENT S.R.L. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce di consentire l’ingresso.

Modalità, ambito e durata del trattamento

Il trattamento è effettuato dal personale di SECURITY DEPARTMENT S.R.L. che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento.
Con riferimento alla misurazione della temperatura corporea, SECURITY DEPARTMENT S.R.L. non effettua alcuna registrazione del dato. L’identificazione dell’interessato e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso. In tal caso, l’interessato sarà informato della circostanza.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19).
I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza.

Trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea

I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

Diritti degli interessati

In qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione.
Queste richieste potranno essere rivolte a SECURITY DEPARTMENT S.R.L., con sede legale in Via Umberto I, 22 CAP 85010 – Anzi (PZ), e-mail: amministrativo@securitydepartmentsrl.it
Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Security Department S.r.l.  C.F./P.IVA    01791920760 con sede in Anzi (Pz) in Via Umberto I, 22 – 85010. Dati di contatto: amministrativo@securitydepartmentsrl.it

I Responsabili del trattamento sono individuati nel Regolamento Privacy (approvato con delibera del CdA in data 15/05/2019), aggiornato periodicamente e consultabile presso gli uffici della struttura.

Responsabile della protezione dei dati

Nelle more della finalizzazione delle procedure previste dalla normativa vigente, la titolarità del RDP è stata affidata al Dott. Arcangelo Benedetto, mail di contatto a.benedetto@securitydepartmentsrl.it.

Anzi, 15/03/2020

Il Titolare del Trattamento
Security Department S.r.l.