INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 – VIDEOSORVEGLIANZA

Gentile interessato, Security Department S.r.l. (di seguito “La Società”) ha provveduto agli obblighi di aggiornamento in tema di privacy disciplinati dal nuovo Regolamento Europeo 2016/679, pertanto desideriamo informarLa che tale Regolamento, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e immagini (da ora in poi GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. La Società, in qualità di “Titolare” del Trattamento, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:

Finalità del trattamento: La Società tratterà le immagini Suoi dati personali e particolari eventualmente forniti per le seguenti:

  1. protezione della proprietà;
  2. prevenzione di rischi di infrazione e accessi non autorizzati;
  3. tutela del patrimonio aziendale e delle persone presenti negli uffici;
  4. sicurezza nei luoghi di lavoro.

Base giuridica del trattamento: La base giuridica che legittima il trattamento mediante videosorveglianza è l’interesse legittimo del titolare (art. 6, comma 1, lettera f del GDPR).

Modalità di trattamento dei dati: i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società. Tali dati verranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal GDPR. I soggetti autorizzati al trattamento delle immagini sono soggetti interni autorizzati al trattamento dei dati (dipendenti dell’istituto di vigilanza impiegato nella centrale operativa, ovvero soggetti esterni che effettuano trattamenti per conto del titolare – responsabile del trattamento).

Obbligatorietà o meno del consenso: il consenso per il trattamento dei dati personali non occorre poiché la loro mancata disponibilità renderebbe impossibile il raggiungimento delle finalità prefissate, ai sensi dell’art. 6 GDPR, comma 1, lettera f del GDPR.

Comunicazione e diffusione dei dati: nei limiti pertinenti alle finalità del trattamento indicate, i dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici legittimati a richiedere i dati, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza.

I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

I dati personali sono conservati su server ubicato presso la sede operativa ed amministrativa di via Umberto I, n. 22 – Anzi (PZ). Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche in altra città. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

I soggetti o le categorie di soggetti ai quali i Suoi dati personali saranno comunicati potranno trattarli in qualità di responsabili del trattamento, di titolari autonomi del trattamento o di contitolari del trattamento.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento cui potrà inviare, per ottenere maggiori informazioni, una richiesta scritta ai recapiti indicati al paragrafo “Diritti dell’interessato” che segue.

Titolare e Responsabili del Trattamento: il titolare del trattamento è Security Department S.r.l.  C.F./P.IVA    01791920760 con sede in Anzi (Pz) in Via Umberto I, 22 – 85010. Dati di contatto: amministrativo@securitydepartmentsrl.it

I Responsabili del trattamento sono individuati nel Regolamento Privacy (approvato con delibera del CdA in data 15/05/2019), aggiornato periodicamente e consultabile presso gli uffici della struttura.

Responsabile della protezione dei dati: Nelle more della finalizzazione delle procedure previste dalla normativa vigente, la titolarità del RDP è stata affidata al Dott. Arcangelo Benedetto, mail di contatto a.benedetto@securitydepartmentsrl.it.

Diritti dell’interessato: in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt.  15,17,18,19,20 e dell’art. 34 del GDPR se l’interessato è identificabile, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo mail all’indirizzo amministrativo@securitydepartmentsrl.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo: via Umberto I, 22 – 85010 Anzi (Pz).

Conservazione dei dati: i dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, c.d.“principio di limitazione della conservazione”, ai sensi dell’art.5 comma e), GDPR, e/o per il tempo necessario per obblighi di legge in ogni caso i predetti dati verranno conservati  per un periodo non superiore ai sette giorni salvo diverse richieste investigative dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia Giudiziaria

Anzi, 15/05/2019

Il Titolare del Trattamento
Security Department S.r.l.